Azienda Agricola Corradi socia Ortoromi

L'Azienda Agricola Corradi è uno dei principali soci conferitori della cooperativa Ortoromi.

Subito dopo la raccolta in campo le insalate arrivano alla cooperativa che procede a selezionare le foglie migliori, le quali vengono lavate, asciugate e confezionate. Dalla raccolta al confezionamento trascorrono poche ore al fine di preservare tutta la freschezza e qualità del prodotto.

Ortoromi è una società cooperativa agricola dedita alla produzione di insalate di I e IV Gamma. Nata nel 1996 dall'unione dell'esperienza dei due soci fondatori, Rino Bovo ed Elio Pelosin, sceglie nel 2003 di diventare una cooperativa allargata per gestire l'intera filiera: dalla semina della materia prima alla vendita finale del prodotto.

Ortoromi  è presente su tutto il territorio nazionale e garantisce la continuità di prodotto per 365 giorni l'anno grazie all'adesione di un'importante componente societaria del Sud Italia, la quale ha permesso di implementare le forze con un terzo stabilimento nella piana del Sele, in  una terra particolarmente vocata alla coltivazione di prodotti ortofrutticoli.

9 sono le aziende agricole che conferiscono il prodotto ad Ortoromi; oltre 700 gli ettari di superficie coltivata, 3 gli stabilimenti di lavorazione: uno localizzato nella fertilissima piana del Sele, a Bellizzi (SA) e due nella provincia di Padova (a Loreggia e a Villanova di Camposampiero) con oltre 500 dipendenti impiegati.

Il fatturato di Ortoromi nel 2016 è stato di 86 milioni di euro.